TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse

La ditta Selmaster di Luigi Matrone (di seguito anche solo "Venditore" o solo "Selmaster") con sede in Via Santi, 76 - 84010 – San Valentino Torio (SA), P.IVA05789210654, commercializza prodotti di consumo. Il Venditore rende disponibili per la vendita a distanza alcuni prodotti della sua rete di distributori (per brevità anche “Prodotti”) attraverso il sito internet www.selmaster.it ( di seguito, “ il Sito”).
Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del consumatore.

 

Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano la vendita tramite il Sito di Prodotti offerti dal Venditore.

1.2 Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni generali di vendita”, presente nella homepage del Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni generali di vendita. Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto di un Prodotto da parte del Cliente.

1.3 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita, messe a disposizione nella sezione “Condizioni di vendita” del Sito.

1.4 Resta inteso che l’effettuazione dell’Ordine di acquisto attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.

1.5 Le presenti Condizioni generali di vendita non regolano la vendita di Prodotti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Stante ciò, il Cliente è invitato, prima di procedere con l’eventuale inoltro di ordini e/o con l’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita applicate da questi ultimi. Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi.

1.6 Nel caso in cui il soggetto che acquisti Prodotti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che si applicano unicamente ai “consumatori” ai sensi del medesimo Codice del Consumo.

1.7 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto della Privacy Policy

 

 

Informazioni dirette alla conclusione del Contratto

2.1 Il Venditore informa il Cliente che:
- per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve effettuare un Ordine di acquisto dei prodotti, compilando un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono sul Sito;
- il Contratto è concluso quando l'utente riceve dal Venditore, all’indirizzo e-mail indicato, l’e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto inoltrato. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con selmaster.it e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario.
- prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;
- le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.

2.2 Con la trasmissione dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, comprese la Privacy Policy.

2.3 In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. Qualora il venditore non dovesse ricevere il pagamento entro 3 giorni successivi dall’invio della email di conferma dell’ordine, invia al cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se trascorsi altri 2 giorni dall’invio della email di sollecito il cliente non ha effettuato il pagamento, il contratto si intende risolto di diritto (art. 1454 c.c diffida ad adempiere).

Registrazione al Sito e Ordine d’acquisto dei Prodotti

3.1 Gli Ordini di acquisto possono essere direttamente effettuati attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.

3.2 Il Cliente che intende effettuare gli Ordini di acquisto dei Prodotti può registrarsi al Sito e inserire i dati richiesti. In ogni caso, è comunque necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al quale sono inoltrate al Cliente tutte le informazioni obbligatorie, nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni generali di vendita o comunque concernenti l’Ordine di acquisto dei Prodotti.

3.3 La descrizione delle caratteristiche dei Prodotti acquistabili, unitamente ad una o più immagini fotografiche che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, è presente nel Sito, nell’Ordine di acquisto e nella conferma dell’Ordine inviata al Cliente al termine della procedura di acquisto.

3.4 Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna Scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative. Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle Schede prodotto contenute nell’Ordine d’acquisto dei Prodotti trasmesso dal Cliente. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata.

3.5 Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello. Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’acquisto dei Prodotti, inserendo i dati richiesti e seguendo le istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito, nonché confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.

3.6 Il Cliente ha facoltà di apportare modifiche o di effettuare correzioni di eventuali errori prima di inoltrare al Venditore l’Ordine di acquisto seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

3.7 Il Cliente, prima che venga effettuata la spedizione da parte del Venditore, può disdire l'ordine dandone tempestiva comunicazione, aprendo un ticket al seguente link https://www.selmaster.it/contattaci scegliendo come Tipo di contatto“ASSISTENZA ORDINI”. Potranno comunque chiedere info a riguardo nella sezione “chat” qualora un nostro operatore sia online.

 

Prezzi dei Prodotti

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, (che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti), sono specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda prodotto, nell’Ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'Ordine inviata al Cliente.

4.2 I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva, non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, che saranno a carico del Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

4.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

4.4 Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà indicato comunque prima della conclusione dell’ordine. In alternativa, la merce è sempre disponibile gratuitamente in fermo deposito.

 

Modalità di Pagamento e fatturazione

5.0 modalità di fatturazione

Non emettiamo fatturazione elettronica in quanto esonerati secondo norma di legge in base al regime adottato, la fattura verrà consegnata a mezzo “email” nel giro di 2/6gg salvo imprevisti. Prima di procedere con l’acquisto dei prodotti, aprendo un ticket al seguente link https://www.selmaster.it/contattaci scegliendo come Tipo di contatto “SERVIZIO CLIENTI”. Potranno comunque chiedere info a riguardo nella sezione “chat” qualora un nostro operatore sia online.

Per i Professionisti che transitano nei regimi agevolati indicare anche “codice fiscale”

5.1 Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati.

5.2 PayPal: Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

5.3 Ricarica Postepay: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare ricarica postepay come metodo di pagamento. I dati e I dettagli su come effettuare il pagamento verranno trasmessi a mezzo email.

5.4 Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L'IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico I dati e I dettagli su come effettuare il pagamento verranno trasmessi a mezzo email.

5.5 Selmaster non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

ATTENZIONE:  SABATO,  DOMENICA E PREFESTIVI NON VENGONO CALCOLATI COME GIORNI LAVORATIVI

DESTINATARIO ASSENTE, INDIRIZZO ERRATO O QUALSIASI ALTRO TIPO DI RITARDI DA  PARTE DEL TRASPORTATORE NON E’ DA ATTRIBUIRSI AL VENDITORE.

SE IL PACCO  RITORNA AL MITTENTE PER CAUSE ATTRIBUIBILI AL DESTINATARIO L’ONERE DELLA  RICONSEGNA E DELLE GIACENZE SARANNO A CARICO DEL COMPRATORE

In caso di imprevisti è sufficiente aprire un ticket nella sezione “Contattaci” del Sito, https://www.selmaster.it/contattaci.

6.1 A seguito della conferma dell’Ordine di acquisto inviata all’indirizzo e-mail indicato, il Cliente può seguire on-line la consegna del suo Ordine.


6.2 Diversamente qualora venisse scelto come metodo di spedizione “posta prioritaria” Lo stato della medesima non può essere monitorato, info in merito al punto 6.8.

6.3 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore.

6.4 Le consegne dei Prodotti sono effettuate sia nel territorio dell’Unione europea che extra-Ue. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.

6.5 Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il venditore anticipa tali spese in nome e per conto del cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente in relazione a uno specifico Ordine di acquisto è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) sul Sito durante il procedimento di acquisto, nell’Ordine e nell’e-mail di conferma dell’Ordine.

6.5 Durante il processo di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’Ordine di acquisto dei Prodotti, saranno indicati i termini entro cui il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine tenendo conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che il Cliente acquisti più Prodotti con il medesimo Ordine.

6.6 I termini di spedizione decorrono dal momento del pagamento (effettuato in modalità elettronica).

6.7 Nel caso di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati tramite il corriere indicato sul Sito all’indirizzo postale indicato dal Cliente, secondo i costi e i termini indicati sul Sito durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’Ordine.

6.8 Offriamo diversi tipi di spedizione:

Posta1: è il miglior compromesso per ricevere i propri acquisti piuttosto celermente mantenendo comunque un prezzo per la spedizione che sia accettabile (ha un codice che ne prova la consegna). Selmaster non si assume nessuna responsabilità delle possibili cause di smarrimento o furto che possano avvenire in seguito.

Corriere: Qualora dopo i 2 tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, Selmaster invia una e-mail al cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il cliente ha 5 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché Selmaster ha il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al cliente la somma da quest’ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione in quanto comunque a carico del Cliente. il passaggio del rischio Nei contratti in cui il fornitore spedisce i beni al consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Tuttavia, il rischio è trasferito al consumatore al momento della consegna al vettore, se il consumatore ha incaricato il vettore del trasporto dei beni e il vettore scelto non è stato proposto dal fornitore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Posta prioritaria: l’acquisto viaggia a responsabilità dell’acquirente rimandando tutta la responsabilità al corriere e all’ acquirente stesso.

6.9 Selmaster non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Selmaster. Selmaster provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.

6.10 Nel caso in cui il Cliente intenda rendere o restituire i Prodotti acquistati, è possibile seguire la procedura illustrata al punto 8 delle presenti Condizioni generali di vendita.

 

Conformità dei Prodotti consegnati

7.1 Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.

7.3 E' onere del cliente al momento della consegna della merce controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.).

7.4 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la garanzia legale di conformità e, ove applicabili, le norme in materia di diritto di recesso.

7.5 Nel caso in cui il Prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al venditore tramite l’apposito modulo di contatto e selezionando come intestazione oggetto “ASSISTENZA RESTITUZIONI” e procedere con la corretta compilazione del medesimo tramite le procedure guidate predisposte nell’ apposita aerea, entro le 24 ore dettagliando i danni che il prodotto ha subito allegando una foto dimostrativa.

7.6 In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite al Cliente unitamente al Prodotto consegnato, alla vendita dei Prodotti acquistati sul Sito sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.

7.7 In caso di mancata conformità del Prodotto consegnato rispetto all’Ordine effettuato, il Cliente può effettuare il reso nelle modalità descritte al successivo art. 8 e ha diritto alla sostituzione. Nei casi in cui la sostituzione del Prodotto acquistato non sia stata effettuata in un congruo termine dalla richiesta del Cliente, o risulti impossibile o eccessivamente onerosa, o abbia arrecato notevoli danni al Cliente, lo stesso Cliente può richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

7.8 La richiesta del Cliente volta ad ottenere la sostituzione dei Prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti tramite apposito modulo di contatti.

 

RECESSO, RESI E RIMBORSI

8.1 il diritto di recesso non si applica agli acquisti fatti con Partita Iva.

8.2 L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del proprio acquisto, come indicato dalla normativa in merito ai contratti a distanza fuori dai locali commerciali. La normativa prevede che per esercitare il diritto di recesso l'utente dia preventiva comunicazione al venditore, e restituisca la merce integra, nel suo imballo originale (dove presente). Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. L'integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Selmaster provvederà a rimborsarti al netto delle spese di imballo e spedizione, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.

8.3 Cosa fare? dare preventiva comunicazione al venditore, aprendo un ticket tramite la sezione contattaci usare come intestazione oggetto "Assistenza Restituzioni", in nessun caso la merce dovrà essere spedita senza aver dato prima comunicazione. Il prodotto dovrà essere spedito a mezzo corriere(le spese sono a carico del cliente) con CODICE DI TRACCIAMENTO, in modo da poter controllare gli stati di consegna. Selmaster non validerà la tua richiesta di reso qualora non venga usata una spedizione per il reso non traccita.

l'utente deve osservare la seguente procedura:

  1.  DALLA TUA AREA UTENTE CLICCA SU "STORICO E DETTAGLII ORDINI"  o clicca qui.
  2.  individua l' ordine per cui vuoi contattarci CLICCA SUL PULSANTE "DETTAGLI" e scorri in basso la pagina.
  3.  SELEZIONA IL PRODOTTO CHE VUOI RESTITUIRE.
  4.  INSERISCI UNA DESCRZIONE DEL MOTIVO DI RESTITUZIONE
  5.  CLICCA SUL PULSANTE "INVIA UNA RICHIESTA DI RESO"
  6.  ATTENDI UNA RISPOSTA DAL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI.

 

RECESSO PRODOTTI PERSONALIZZATI

8.4 I prodotti “personalizzati” non godono del diritto di recesso. È esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso in base a quanto previsto dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo. Lo scopo di questa norma è di evitare che un bene prodotto in base alle specifiche richieste del cliente (ossia, chiaramente personalizzato) venga poi restituito e l’e-commerce poi non possa più rivenderlo a terzi.


Non è possibile annullare. I prodotti sono personalizzati e realizzati appositamente per te. Il nostro processo di produzione ha inizio non appena invii l'ordine e non è più possibile apportarvi modifiche o annullarlo. Non appena il tuo ordine verrà elaborato, ti invieremo un'email di conferma. In questo modo saprai che il processo è andato a buon fine.

 

9.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, il Venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.

9.2 il Venditore non si assume responsabilità per le mancate precauzioni per la corretta conservazione dei prodotti da parte del cliente.

10.1 Il Venditore declina altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.

Privacy

11.1 Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.

 


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